1&1 è un provider web hosting leader nel mondo che conta 11 milioni di contatti con clienti. 1&1 è presente sui mercati di Germania, Austria, Gran Bretagna, Romania, Francia, Spagna, Polonia, Argentina, Canada, Usa ed Italia.

Come già detto 1&1 offre principalmente piani hosting come server virtuali o dedicati ma il suo reale punto di forza è 1&1 MyWebsite, un nuovo servizio che permette alle aziende di piccole e medie dimensioni di progettare e realizzare un sito professionale anche senza avere esperienza nello sviluppo di siti web.

I numeri che testimoniano il successo di 1&1 sono gli oltre 70.000 server a disposizione, 5.400 dipendenti e i 18 milioni di domini internet registrati per privati e aziende. Vediamo di descrivere nel dettaglio i prodotti e i servizi offerti da 1&1:

  • 1&1 MyWebsite è il servizio che permette di creare in modo semplice un sito web aziendale anche per persone che non hanno esperienza o competenza con linguaggi html, php, asp, css, javascript ecc. I primi 30 giorni sono gratuiti poi il prezzo sarà a partire da 9,99 euro al mese. Il servizio è disponibile in tre versioni:
  1. 1&1 MyWebsite Standard comprende dominio internet, spazio per pagine illimitate e account email correlato al nome del sito al prezzo di 9,99 euro al mese.
  2. 1&1 MyWebsite Plus fornisce gli stessi servizi del piano Standard con l’ aggiunta di layout esclusivi, sito visibile in versione mobile, fidelizzazione clienti e la possibilità di vendita dei propri prodotti. Il servizio ha un costo di 19,99 euro al mese.
  3. 1&1 MyWebsite Premium fornisce gli stessi servizi del piano Plus con l’ aggiunta di ottimizzazione s.e.o. e presenza sui motori di ricerca. Il servizio ha un costo di 29,99 euro al mese.

Il servizio comprende dominio internet, spazio per pagine illimitate e account email correlato al nome del sito, marketing online, sito visibile anche in versione mobile per tablet e smartphone.

  • 1&1 MyWebsite personal è il servizio che permette di creare in modo semplice un sito web personale anche per persone che non hanno esperienza o competenza con linguaggi html, php, asp, css, javascript ecc. I primi 30 giorni sono gratuiti poi il prezzo sarà a partire da 4,99 euro al mese. Il servizio si divide in quattro fasi:
  1. selezione dell’indirizzo web e del colore
  2. la tua pagina a questo punto è pronta
  3. seleziona tra oltre 30 argomenti quello adeguato al tuo sito web
  4. personalizzazione del proprio sito con testi, video e foto

Il servizio comprende dominio internet, spazio per pagine illimitate e account email correlato al nome del sito.

  • 1&1 dominio è possibile registrare o trasferire domini internet con estensione .it, .net, .com, .name, .ch, .org, .info, .li, .biz, .at, .be al costo annuale di 6,99 euro.
  • 1&1 email fornisce un indirizzo privato o aziendale personalizzato e professionale a 1,49 euro al mese. Il servizio è compreso di backup, assistenza, antispam, antipishing, e 2 GB di spazio in cui creare fino a 10 account email.
  • 1&1 mailXchange offre comunicazione ottimizzata per la tua azienda, gestione centralizzata delle email, operazioni, contatti e documenti sia per la tua famiglia che per il tuo team di lavoro. Il servizio ha un costo di 9,99 euro al mese per ogni account attivato e può essere utilizzato anche su dispositivi mobile come tablet e smartphone.

Il servizio di 1&1 può contare su assistenza clienti gratuita tramite numero verde o supporto email.