Lenti a contatto

Risparmiare comprando le lenti a contatto su internet

Una vecchia pubblicità chiedeva: “Perché pagare di più?”. In effetti in tempi di crisi economica come questi ha ancora meno senso continuare ad acquistare presso il rivenditore X lo stesso ed identico prodotto Y che dal venditore Z troveremmo a prezzo più basso. Un’idea moto semplice ma non sempre applicata, che però è alla base del nuovo boom del commercio online anche per l’acquisto di lenti contatto.

Un mercato ancora poco conosciuto e che in parte risente di un retaggio storico che ci ha abituati a pensare che certi prodotti così altamente tecnologici e delicati fossero acquistabili solo in farmacia o presso i migliori negozi di ottica.

Ma oggi non è più così ed anche per le lenti a contatto è possibile farsi un giro su internet e vedere come i tanti rivenditori online presenti si scatenino a colpi di offerte sempre più vantaggiose. La qualità, i materiali e la durata delle lenti acquistate online, a parità di marchio, sono assolutamente gli stessi di quelle acquistate in un negozio tradizionale, come puoi anche constatare in questo sito.

Il risparmio promesso non è dunque figlio di un minor tasso qualitativo quanto invece dalle economie di scala che il commercio online è in grado di garantire a chi vende, venendo abbattuti molti dei costi logistici tipici di chi vende invece in negozio.

Se sulla qualità c’è poco da discutere, sulla quantità e sulla varietà di scelta l’acquisto di lenti a contatto online non teme paragone. È possibile trovare lenti a contatto di diversa durata: dalle giornaliere alle quindicinali ed anche le mensili. Sono disponibili prodotti per ogni tipo di necessità di correzione della vista, come le lenti toriche, multifocali o progressive.

Ma non solo. Online è anche possibile acquistare le lenti a contatto colorate, nuova tendenza del momento, che permettono di dare un colore ogni giorno diverso ai propri occhi in tutta sicurezza e senza alterare l’effetto visivo.