Fnac

Fnac è un negozio online che offre libri, dvd e prodotti di elettronica

Fnac è una catena di negozi (fondata a Parigi nel 1954) specializzata nella vendita di prodotti culturali (libri e dvd) e high tech, leader in Francia e in espansione a livello internazionale.

Fnac è presente in Italia dal 2000 a Milano, Genova, Torino, Verona, Napoli e Roma. Per chi non avesse possibilità di acquistare in queste sedi c’ è il sito internet attivo 24 ore su 24. Fnac propone un concetto unico sul mercato mondiale, ed è tra i pochi in Italia a proporre i due canali di vendita, quello tradizionale dei negozi fisici e quello dell’ e-commerce online.

Fnac offre prodotti di vario tipo e categorie: libri e cartoleria, cd, dvd, blu-ray, informatica, tv, hi-fi e home cinema, audio-video, fotografia e videocamere, software, videogiochi e console, telefonia, strumenti musicali, telefonia mobile e fissa, ebook, mp3 e molto altro.

Ogni prodotti venduto su Fnac è proposto con scheda tecnica dettagliata, pareri degli internauti e possibilità di comparazione con altri prodotti simili. Il tutto risulta molto efficace per facilitare la scelta al compratore.

Grazie al programma fedeltà Epurse è possibile accumulare punti ad ogni acquisto effettuato su Fnac (per ogni euro speso ci sarà l’ equivalente di un punto fedeltà), 100 punti Epurse sono convertibili in 5 euro utilizzabili per fare acquisti su Fnac. Inoltre diventando soci di Fnac (al costo di 15 euro per un anno o 25 per tre anni) si avranno degli esclusivi sconti e ci sarà un maggiore accumulo di punti sull’ acquisto dei libri. La carta soci della durata di tre anni è indicata dunque per chi ha intenzione di comprare prevalentemente molti libri.

Per essere sempre informati sulle novità e gli sconti di Fnac consigliamo l’ iscrizione gratuita alla newsletter oppure di seguire la catena su facebook, twitter o google plus.

ASSISTENZA, PAGAMENTI E CONSEGNE PROPOSTE DA FNAC

L’ assitenza clienti di Fnac è a pagamento tramite telefono e gratuita tramite email. Sul sito sono indicati anche i recapiti delle singole sedi.

E’ possibile scegliere di ricevere la merce acquistata direttamente a casa propria in 48 ore oppure di ritirare gratuitamente presso uno dei negozi Fnac presenti nelle città sopraelencate. Le spese di spedizioni sono gratuite per ordini di importo superiore ai 19 euro. Molto interessante il servizio in abbonamento annuale FnacPlus grazie al quale è possibile usufruire per 1 anno della Consegna Gratuita illimitata in tutta Italia, sui milioni di prodotti editoriali, Libri, CD, DVD, Blu-ray, Videogiochi e Software, senza minimo di acquisto. Il costo del servizio FnacPlus è di 9,99 euro ed è valido per 12 mesi. Il servizio è molto simile ad Amazon Prime.

I metodi di pagamento accettati da Fnac sono la carta di credito, il contrassegno e il bonifico bancario.