L' Altra Energia

L’ Altra Energia offre soluzioni a basso consumo energetico a Udine

Il mercato delle energie rinnovabili si sta diffondendo sempre di più nel nostro Paese e ci sono pochi e semplici motivi per la crescente diffusione in ambito residenziale di queste tecnologie:

  • le energie rinnovabili sono fonti alternative a energie inquinanti;
  • le energie rinnovabili convengono economicamente (consentono di risparmiare);
  • le energie rinnovabili sono un investimento, vi sono incentivi statali;
  • le energie rinnovabili sono il futuro.

Strumenti come pannelli fotovoltaici, pannelli termici, turbine eoliche e pompe di calore consentono di trasformare in energia elementi da sempre presenti sul nostro pianeta (luce solare, vento, ecc). Le rinnovabili si ricavano da fonti che permettono uno sviluppo sostenibile all’uomo, senza “scadenza di contratto” e, soprattutto, senza recare danni ambientali.

Tuttavia, prima di richiedere un preventivo e affidarsi a società specializzate del settore, è bene avere ben chiaro su cosa è necessario investire e quali siano le esigenze principali su cui vogliamo puntare. Prima di quantificare costi e prezzi è bene avere una panoramica del tipo di impianto che ci serve per rendere la nostra casa più sostenibile.

L’Altra Energia S.r.l. è un’ azienda che offre soluzioni per l’ energia alternativa con sede a Udine in Via Mario Lizzero n.94, realizza impianti in tutto il Friuli e nella parte orientale del Veneto. L’ azienda friulana ha realizzato un semplice e gratuito configuratore online per stabilire qual è la combinazione giusta per ogni singola abitazione.

L’Altra Energia si occupa di Geotermia, Fotovoltaico, Radiante a soffitto e Ricambio dell’aria.