Organizzare un romantico San Valentino

Organizzare un romantico San Valentino

San Valentino, la più romantica delle date, è la festa che tutti gli innamorati aspettano. Al di la delle strumentalizzazioni e del consumismo che si è creato attorno alla festa di San Valentino, per noi merita comunque di essere festeggiato.

E’ un’ occasione in più per staccare dalla solita routine e godervi piacevoli momenti di intimità con il vostro amato. San Valentino non significa necessariamente costosi regali e cene da guida Michelin, ma secondo noi deve essere un’ opportunità per trascorrere una serata romantica e senza stress in cui potersi coccolare vicendevolmente e passare del tempo con la persona che amiamo.

Poi, vista la crisi probabilmente è molto più saggio non azzardare con acquisti esorbitanti, ma concentrarsi sulle piccole cose, che in gerere sono proprio quelle che danno più soddisfazione e felicità rispetto ad un regalo costoso.

Ecco quindi, che abbiamo pensato ad una scaletta di attività romantiche da fare in coppia il giorno di San Valentino. Potrete scegliere di farne alcune o se avete possibilità perchè no, di farle anche tutte!

FATE I BISCOTTI O UNA TORTA

Contrariamente a quanto possiate pensare, può rivelarsi davvero divertente! Chiudetevi in cucina e pasticciate! Non importa come o in quanto tempo, prendetevi anche un pomeriggio intero se serve! Impastate i biscotti insieme, mani nelle mani,  come se foste in “Ghost” e steste costruendo il famoso vaso d’ argilla. Ridete, sporcatevi, divertitevi, fate in modo che una semplice azione come fare una torta o dei biscotti diventi la miglior attività della vostra giornata. Sporcate e fatevi sporcare e alla fine incrociate le vostre braccia tra quelle del vostro innamorato come si fa con i calici di spumante e assaporate la vostra creazione. Saranno i biscotti o la torta più buoni che abbiate mai mangiato.

PASSEGGIATA MANO NELLA MANO

Prima che possiate pensarlo, non si sta mai insieme da troppo tempo per passeggiare tenendosi per mano! Fate un giro del centro se abitate in città e magari fermatevi alle bancarelle se il comunue in cui abitate organizza qualche evento per San Valentino, comprate quanta più cioccolata potete. E non dimenticatevi a casa la digitale perchè dovrete farvi tutte le foto che potete.

Quando sarete stanchi di camminare fermatevi al bar e ordinate una cioccolata calda, magari speziata al perperoncino, non c’ è nulla di più afrodisiaco!

BAGNO CALDO

Se avete una vasca riempitela di acqua calda e schiuma a volontà. Accendete un po ‘ di candele, stappate una bottiglia di spumante e immergetevi. Fatevi coccolare dalla schiuma e non abbiate fretta di uscire, se vi accorgete che i polpastrelli si sono raggrinziti ricacciate le mani in acqua e fate finta di non aver visto niente. Avete stappato le bollicine no? Allora non si esce dalla vasca fino a quando non avrete scolato la bottiglia.

MASSAGGIO SUPER RILASSANTE E…

Questo è un suggerimento per chi non dispone di una vasca, ma lo possono fare anche quelli che sono appena usciti dal bagno caldo (sopra descritto).

Ponete un po ‘ di candele qua e la in camera da letto, magari accendete un diffusore e metteteci qualche goccia di olio essenziale per profumare l’ ambiente. Stappate una bottiglia di spumante (per quelli che hanno fatto il bagno non serve) e brindate. Fate stendere il vostro amato a pancia in giù sul lettone e iniziate un lungo ed intenso massaggio rilassante (un po’ di olio non guasta). Poi le cose verranno da se…

CENA, MUSICA, VINO E TANTO TANTO AMORE

Tra biscotti, passeggiate, bagni, massaggi e chissà che altro ancora, si è fatta l’ ora di cena e di sicuro non avrete voglia di mettervi in tiro e uscire quindi ecco cosa potete fare. Prendete l’ elenco telefonico e ordinate del sushi da farvi portare a casa. Mettete il vostro disco preferito, accendete solo luci fievoli.

Buttate a terra tutti i cuscini che ci sono sul vostro divano e mangiate il vostro sushi come se foste dei veri giapponesi. Stappate del vino e godetevi la serata come più vi và, tra coccole e baci.

Il giorno dopo vi rimarrà il ricordo di una delle serate o giornate più belle e romantiche che potevate passare e risulterà essere meglio di qualunque regalo materiale che si può con tanta facilità andare a comprare.

San Valentino dovrebbe essere questo, l’ estrema esaltazione dell’ amore, che nulla ha a che vedere con soldi o regali! Buon San Valentino a tutti!!!