Originali idee regalo: i kit sono sempre una soluzione pratica e originale

La festa della mamma, quella della donna, il compleanno della migliore amica, un pensierino da fare al nipote. Insomma, quando ci troviamo di fronte al ‘dilemma regalo’, andiamo sempre in panico. Cosa comprare? Quale può essere un’idea regalo simpatica e originale? Negli ultimi anni, c’è stato il ‘boom’ del kit. Nel sito Farmavillage puoi trovare mini confezioni con diversi prodotti, di quasi tutte le tipologie merceologiche (bellezza, alimentazione, accessori ecc..) in versione quasi sempre portatile e pratica. In genere si regala a qualcuno a cui teniamo proporre qualcosa che può essere utile alle sue esigenze.

Ad esempio, avete una mamma stufa delle solite creme viso, che le sembrano tutte uguali? Fatele provare un kit di prodotti di origine naturale o biologica. Vedrete che non solo noterà la differenza ma sarà anche molto contenta della vostra scelta di proteggere la sua pelle da additivi e composizioni chimiche. In tema cosmetici, molto carini sono i kit di primer viso. Dentro c’è il primer per le sopracciglia, quello per il viso, quello per le labbra. Per l’uomo molto quotati sono i kit per la cura del viso e della barba ma negli ultimi tempi vanno alla grande anche i kit con creme, anche per capelli.

Per un neonato, un’idea sempre utile è il kit bagnetto. In genere comprende una spazzola, spugnetta, forbicina con le punte arrotondate, termometro per l’acqua. E’ un regalo molto utile così come il kit per la salute, così come il kit salute con termometro, olio per massaggi, ciuccio per le medicine. Ovviamente i kit si differenziano molto tra loro così come anche i costi. In genere, quando si sceglie di regalare un kit, si può anche provare a seguire i gusti della persona. Un kit per le unghie, specie per chi ama la french manicure, può essere un’ottima scelta. Un kit di sali da bagno oppure un kit di prodotti per capelli, sono sempre regali molto amati e apprezzati.