Regalo personalizzato per giocatori di poker

Regali personalizzati per i giocatori di poker

Cosa regalare ad un giocatore di poker che non sia troppo ovvio e scontato? Il poker Texas Hold’em sta diventando uno dei passatempi più amati dai nostri connazionali e non è così improbabile che qualcuno tra i nostri amici ne sia un appassionato, se non addirittura un professionista. Vediamo allora un’ipotetica lista di oggetti che potrebbero essere molto graditi a chi apprezza l’adrenalina e la strategia di questo gioco di carte.

MAZZO DI CARTE

Potrebbe sembrare un’idea banale. Dipende però da che mazzo di carte si sceglie. C’è tutto un mondo da scoprire su questo argomento, il mercato offre tante tipologie di prodotto, ma solo una saprà essere apprezzata dal giocatore di poker: pregiate carte in cellullosa acetata 100%. Come le carte da gioco Kem, il brand top di gamma che produce anche limited-edition fregiate in nero e oro. Con una simile scelta, la banalità si trasforma subito in ricercatezza!

TAVOLO DA POKER

In realtà si tratta di un copritavolo, non tutti hanno gli spazi in casa per ospitare un vero tavolo da poker texano. Il copritavolo crea l’effetto di un vero tavolo da casinò, perfetto per chi ama organizzare tornei di poker casalinghi, è sufficiente posarlo sul normale tavolo da salotto e la magia del poker Texas Hold’em è presto fatta!

LE FICHES O CHIPS

Le fiches sono un altro grande classico da regalare ad un poker player, attenzione al dettaglio però. Per fare bella figura le fiches devono essere di pregio: no alla plastica e via libera alla raffinata ceramica o al real clay 100%. Una marca su tutte? Sicuramente Paulson… roba da veri intenditori!

LIBRI DI POKER

Un buon libro di strategia di poker è sempre il dono più gradito da ogni tipologia di giocatore. Ce ne sono di basici, scritti apposta per i principianti, e di avanzati per i giocatori di poker già esperti. Essendo il Texas Hold’em oramai molto diffuso, le pietre miliari della letteratura pokeristica sono ormai tradotte anche in italiano. I testi di player famosi come Gus Hansen, Phil Hellmuth o Daniel Negreanu, oltre che davvero utili per vincere, sono forse i regali più utili e mirati con cui fare colpo sui vostri amici poker player.