Trovare lavoro caricando il tuo curriculum e profilo professionale su Infojobs

Trovare lavoro caricando il tuo curriculum e profilo professionale su Infojobs

Infojobs è uno dei siti internet più efficaci per trovare lavoro, è presente in Italia dal 2004. La solidità di Infojobs si basa sul know how maturato nel corso degli anni nel settore del recruitment online. I numeri che testimoniano il successo di Infojobs sono molto importanti: più di 45.000 offerte di lavoro attive e oltre 58.000 aziende inserzioniste. Il numero di offerte, il traffico internet e numero di curriculum vitae nel database sono dunque la forza di Infojobs.

Infojobs.it nasce con l’ obiettivo di facilitare l’ incontro tra domanda e offerta di lavoro, ottimizzando i processi e rendendo la selezione del personale sempre più rapida ed efficace per le imprese e meno dispendiosa in termini di tempo per i privati.

Utilizzare infojobs è molto semplice e si può riassumere in tre passi:

  • Registrati e inserisci il tuo CV gratuitamente
  • Cerca le offerte di tuo interesse o aspetta di riceverle comodamente via email
  • Candidati alle posizioni che ritieni più interessanti con un click

La ricerca di lavoro può essere svolta in maniera attiva e manuale consultando gli annunci suddivisi per mansioni, capacità e provenienza oppure in maniera passiva compilando il proprio profilo professionale e il proprio cv in modo da sfruttare la propria presenza online per farsi pubblicità come lavoratore.

Molto interessante il blog creato e gestito dallo staff di Infojobs (diviso in due parti, una per le aziende e una per i privati) nel quale sono pubblicati regolarmente articoli e news riguardanti il mondo del lavoro e le normative ad esso correlate.

E’ possibile rimanere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro e le novità proposte da Infojobs seguendo la pagina facebook e quella presente su twitter.