Risparmiare trovando il prezzo più basso

Risparmiare confrontando i prezzi fino a trovare il bene o servizio al minor prezzo possibile è il più classico dei modi per risparmiare denaro senza rinunce.

Spesso però, questo metodo è molto dispendioso in termini di tempo e se eseguito secondo i canoni tradizionali (controllare il prezzo dello stesso oggetto in ogni negozio nel raggio di tot km da casa propria) può portare anche a perdere denaro impiegato appunto per spostarsi.

In questo senso ci vengono in aiuto dei siti che fungono da comparatori di prezzo e che quindi ci sveltiscono il compito facendoci risparmiare molto tempo e anche un po’ di denaro. Vediamo di descrivere nel dettaglio il servizio offerto dai migliori siti del settore comparatori prezzi.

Kelkoo  nasce nel 2000 ed è presente in dodici paesi nel mondo. Valuta cosa offre il mercato e ti propone le offerte più interessanti divise in categorie merceologiche. Kelkoo comprende un database di ricerca di centinaia di negozi e milioni di offerte, il tutto con velocità di consultazione e affidandosi solo a negozi sicuri. L’ acquisto risulterà dunque economico e sicuro visto che i prezzi vengono aggiornati con una frequenza di quattro volte al giorno.

Prezzo Landia è un comparatore di prezzi e  grazie a questo sito è possibile confrontare migliaia di sconti proposti dai negozi online. Il compito del sito è orientare l’ utilizzatore verso siti di terzi dai quali sono stati reperti i prezzi e le caratteristiche. Trova, confronta e risparmia è lo slogan di questo sito.

Trova prezzi è un vero e proprio motore di ricerca dedicato interamente agli acquisti quindi non si occupa di vendere direttamente i prodotti ma li raccoglie e li cataloga a seconda del prezzo e della categoria.