PayPal

Acquistare online in tutta sicurezza utilizzando PayPal

PayPal fa parte del gruppo Ebay assieme ad altri siti come: Kijiji, Ebay Annunci e Automobile.it. Se hai creato un business online (anche semplici vendite dal vostro sito o su Ebay) è importante possedere un conto di invio e ricezione pagamenti online e offline che si affianchi al tuo conto corrente bancario, così facendo garantirai maggiore sicurezza, scelta e semplicità di pagamento ai tuoi acquirenti. Una delle società più sicure e che detiene le maggiori quote sul mercato internazionale è sicuramente sicuramente Paypal . Vediamo nel dettaglio cosa offre e per quali soluzioni di pagamento è consigliat0.

PayPal conta quasi 250 milioni di conti attivi in tutto il mondo, questo è sicuramente sinonimo di affidabilità e serietà di questa azienda che è diventata di proprietà di Ebay. PayPal permette a qualsiasi privato o azienda (che dispone di un indirizzo email), di effettuare e ricevere acquisti con la massima sicurezza, velocità e semplicità sul web. Il servizio necessita dell’ utilizzo di un personal computer o di un cellulare / smartphone collegato in rete.

  • Con PayPal paghi senza inviare alcun tipo di informazione finanziaria.
  • Pay Pal non ha costi di gestione ed è gratuito quando lo usi per acquistare, trasferire denaro dal tuo conto PayPal al tuo conto bancario o alla carta prepagata PayPal.
  • Chi riceve denaro con PayPal paga una tariffa standard del 3,4 % (sull’ importo ricevuto) + 0.35 centesimi di euro, che viene detratta da ciascun pagamento ricevuto.
  • Se ricevi più di 2.500 euro al mese, puoi richiedere la tariffa per commercianti, in questo caso le commissioni dovute a PayPal varieranno a seconda del volume d’ affari: si parte dal 2,7% + 0.35 centesimi fino ad arrivare ad un minimo dell’ 1,8% + 0.35 centesimi per ogni pagamento ricevuto.
  • I tassi di cambio sono del 2,5%.

Se vuoi acquistare o vendere su Ebay con PayPal potrai beneficiare del rimborso totale (in caso di problemi o mancato recapito dell’ oggetto) della transazione se effettuata all’ interno del sito stesso e seguendo le sue norme.

Nonostante la grande sicurezza di questo tipo di metodo di pagamento per gli acquisti online,  è bene prestare sempre molta attenzione a tentativi di truffa, frodi o catene di Sant’ Antonio.

PAYPAL MOBILE

Con la grande diffusione di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, PayPal ha pensato bene di adeguarsi al mercato e offrire un pagamento sicuro da utilizzare comodamente per i propri acquisti anche con questo tipo di terminali. Grazie all’ applicazione per Iphone, Android e Blackberry (scaricabile gratuitamente) è possibile controllare il tuo saldo, guardare il tuo storico delle transazione oppure inviare denaro sapendo solo il numero di telefono oppure l’ indirizzo email del destinatario.