Mi chiamo Giovanni Sialino sono nato il 29/08/1988 e abito a Udine.
La mia educazione è sempre stata improntata su valori ormai quasi del tutto assopiti dalla società moderna quali: la famiglia, la meritocrazia e lo sviluppo della creatività individuale.
Da molti anni sono appassionato di tutto ciò che riguarda il web e pian piano ho deciso di far diventare questa passione anche un lavoro.
Mi piace molto scrivere, amo comporre poesie, aforismi oppure articoli per blog. Amo molto parlare, ma mai di cose frivole e argomenti leggeri. Sono un grande appassionato di automobili, moto e nuove tecnologie.
Per quanto riguarda la musica ascolto moltissimi generi e, a seconda del momento la associo al mio stato d’animo. Per mantenere in buona salute il mio fisico pratico un po’ di palestra e gioco a calcio ormai dalla tenera età di 5 anni.
Dopo questa noiosa ma doverosa introduzione su chi sono, passo in rassegna a delineare le mie esperienze più “intense” nel settore dell’Information Technology:
La prima cosa che ho fatto dopo essermi formato (cosa che continuo a fare tutti i giorni per ogni giorno della mia vita) è stata quella di creare un banco di prova utile per effettuare dei test sul lungo periodo, così è nato Risparmiato.com (che continua ad essere utilizzato solo ed unicamente per questo scopo).
Inizio la mia avventura come libero professionista, proseguo fino ad arrivare ad essere amministratore di due società di capitali sul web (ovviamente per pura fortuna) assieme a due soci e amici (di cui uno era il mio vicino di casa :D).
Dopo aver sperimentato un po’ tutto quello che si poteva e che NON si poteva fare nei settori più ostici del mercato online per lucrare il più possibile (sì, anche quelli che non si possono nominare ma che ben potete immaginare :D) approdo a in una nota big tech il cui nome inizia per “G” e finisce per “e”..
Per realizzazione piani marketing orientati al profitto (duro e crudo) per la vostra azienda, siti internet o ottimizzazioni S.E.O. potete contattarmi, valuterò una eventuale collaborazione con voi, ma non è scontato che nè che sia fattibile nè che mi interessi 🙂