ING Direct

ING Direct offre conto deposito arancio e conto corrente arancio

ING Direct è una banca appartenente al gruppo ING (soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese), la banca diretta più grande del mondo.

E’ al primo posto tra le banche online e al settimo tra le banche tradizionali. In Italia è presente dal 2001 e si è affermata in breve con il conto deposito arancio, dal 2004 amplia la sua offerta con il Mutuo Arancio (acquisto, sostituzione e rifinanziamento). Nel 2008 invece amplia la sua offerta con Conto Corrente Arancio e dal 2009 offre ai suoi clienti il Trading Online.

Semplicità, convenienza, trasparenza e sicurezza sono le caratteristiche principali di ING Direct.

L’ offerta di ING Direct si divide in due filoni:

  • CONTO DEPOSITO ARANCIO è il conto deposito offerto da ING Direct che non prevede spese di apertura, chiusura e gestione. E’ possibile trasferire i propri risparmi dal proprio conto corrente con un semplice clic, ritirare i soldi quando lo si vuole. L’ interesse è del 3,50% per somme depositate per almeno 12 mesi e non superiori ai 100.000 euro.
  • CONTO CORRENTE ARANCIO è il conto corrente bancario offerto da ING Direct ed è privo di costi, non si paga il canone annuo, non ci sono costi di apertura o chiusura del conto, la carta di credito Visa Oro è gratuita così come i bonifici, i pagamenti, il bancomat, il fido, gli assegni, l’ estratto conto online e le ricariche telefoniche. Da ricordare che l’ imposta di bollo statale è gratuita (anche per conti con giacenza media superiore ai 5.000 euro)

APERTURA CONTO CORRENTE ARANCIO

Aprire un conto corrente arancio è molto semplice e richiede non più di 5 minuti. Sono necessario pochi e semplici dati: Codice fiscale, un documento d’ Identità e l’ IBAN del proprio conto corrente. Se non si è titolari di alcun conto corrente, sarà possibile fare il primo bonifico usando l’ apposito “Bollettino Freccia”, disponibile in tutte le banche oppure inviando un assegno.

In pochi giorni ti arriveranno per posta il Bancomat, la Carta di Credito e tutti i codici per operare sul conto, in buste separate.

E’ importante sottolineare che il trasferimento di RID, bollette e dell’ accredito dello stipendio dal tuo vecchio conto a Conto Corrente Arancio è gratuito e verrà effettuato entro 10 giorni dalla richiesta di attivazione del conto.