Le caratteristiche del conto corrente e deposito di You Banking

You Banking è la nuova offerta del Banco Popolare che ti consente di aprire e gestire direttamente on line i tuoi rapporti con la banca.

YouBanking unisce un’offerta di servizi online completa a un’assistenza multicanale (web, telefono, smartphone, call center) che arriva fino alla tua filiale.

Le proposte di You Banking sono essenzialmente tre:

CONTO CORRENTE YOU BANKING

Il contro corrente di You Banking ha come caratteristica principale la convenienza, non ci sono spese di apertura, chiusura oppure canoni mensili. Le operazioni sono illimitate, non ci sono spese annue per conteggio interessi e competenze, il costo di versamento contati o assegni allo sportello è gratis così come i prelevamente allo sportello, prelievi bancomat in tutto il mondo, il canone annuo del bancomat, il canone annuo della carta di credito, il libretto degli assegni, il canone dossier titoli e i diritti di custodia. Sono inoltre gratuite anche la linea trading online, la domiciliazione delle utenze,  l’ invio estratto conto online e i bonifici verso l’ Italia con addebito in conto corrente online.

L’ imposta di bollo è a carico di You Banking, le uniche operazioni che vengono pagate sono l’ invio dell’ estratto conto via posta (1 euro ma comunque opzionale) e i bonifici verso l’ Italia effettuati allo sportello ( anche qui 1 euro). La remunerazioni delle giacenze è dello 0,01%.

Per l’ apertura sono necessari pochi e semplici passi: stampa i moduli, firma la richiesta di apertura e spediscila insieme alle fotocopie della tua carta d’ identità e del tuo tesserino sanitario. Successiamente è necessario inviare un bonifico (100 euro di importo) che verrà accreditato direttamente sul proprio conto che a questo punto sarà attivo e avrà come saldo i 100 euro versati.

Molto interessante la possibilità di personalizzazione grafica del bancomat che si può scegliere consultando una galleria fotografica presente sul sito internet.

CONTO DEPOSITO YOU BANKING

Il conto deposito You Banking offre tre diversi tipi di vincoli: a 9 mesi (interesse 3% lordo), 12 mesi (interesse 3,50% lordo) oppure a 18 mesi (interesse 3,55% lordo). L’ importo minimo vincolabile è di 5.000 euro e per l’ attivazione è necessario versare 100 euro che comporranno il saldo iniziale del conto. Il conto deposito di You Banking è privo di spese di apertura o chiusura. Le imposte di bollo sono a carico della banca, la ritenuta fiscale sugli interessi maturati è del 20% (come per legge). Non ci sono giacenze massime, gli intestatari del conto possono essere al massimo 2. I versamenti o prelivi via internet o in tutte le filiali della banca sono totalmentre gratuti così come l’ estratto conto online. L’ unica spesa (non obbligatoria) è l’ invio dell’ estratto conto cartaceo (1,25 euro).

Per l’ attivazioni sono necessari pochi e semplici, e nello specifico gli stessi dell’ apertura del conto corrente.

CARTA CONTO K2

K2 è la carta conto prepagata di nuova generazione, innovativa perché dotata di un codice IBAN che ti consente di compiere le principali operazioni che faresti con un conto corrente, come inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, pagare le bollette. Non ci sono spese di attivazione o estinzione. Il canone mensile è di 1 euro (gratis si si caricano almeno 500 euro). Il rendiconto annuale è gratuito così come il canone dei servizi home e phone banking. L’ imposta di bollo è di 1,81 euro.

COMMISSIONI DI RICARICA

Da sportello, internet, telefono, ATM e bonifico sono gratuite, mentre in contanti sono gratuite solo per una volta al mese (dala seconda ricarica il costo sarà di 2,50 euro)

COMMISSIONI DI PRELIEVO CONTANTI 

Presso gli sportelli ATM delle banche del Gruppo è gratuita. In euro presso gli sportelli ATM di altre banche il costo sarà di 2 euro.  mentre in divisa presso gli sportelli ATM di altre banche il costo salirà a 5 euro. In filiale 3 euro.

COMMISSIONI SUI PAGAMENTI

Gli addebiti rid, acquisto carburante, oppure pagamentri tramite circuito MasterCard sono gratis. Via internet il costo sarà di 1 euro, in filiale o via telefono 3 euro. La commissione aggiutiva sui pagamenti in divisa è dell’ 1%.

Per l’ attivazione vale lo stesso procedimento del conto corrente e del conto deposito.