Le migliori compagnie aeree in cui prenotare un volo

Ecco un elenco delle migliori compagnie aeree d’ Europa in cui prenotare il proprio volo:

  • Aer Lingus è la compagnia aerea di bandiera irlandese. Mette a disposizione centinaia di voli giornalieri che collegano Dublino a tutto il resto dell’ Irlanda e d’ Europa. E’ possibile prenotare i voli anche on-line.
  • Air Dolomiti nasce agli inizi del ‘91 e famosa è tutt’ oggi la sua prima rete di trasporto: Trieste – Genova. Air Dolomiti è specializzata nei voli interregionali. Opera soprattutto nella fascia che va dal nord al sud Italia ma collega anche alcune città europee come: Parigi, Francoforte, Monaco di Baviera e Barcellona.
  • Air France è la compagnia aerea numero uno in Francia. È presente in tutta Europa e copre numerose rotte di volo anche transoceaniche. Possiede un sito web in cui si possono consultare gli orari, scegliere le tariffe migliori ed eventualmente prenotare il proprio volo. Per coloro che fossero interessati, Air France, mette a disposizione anche varie offerte di lavoro.
  • Air One compagnia aerea che esiste dal novembre 1995, è la maggiore compagnia di proprietà privata interamente italiana, che effettua settimanalmente centinaia di voli di linea su scala nazionale in classe unica.
  • Alitalia è la compagnia di bandiera italiana, offre una vasta scala di rotte non solo italiana ma anche internazionali e transoceaniche. Il sito permette di consultare l’ orario voli, di visualizzare le tariffe e le offerte speciali. È inoltre possibile iscriversi alla newsletter per ricevere periodicamente al proprio indirizzo email offerte e notizie sui voli.
  • AZ Fly è un motore di ricerca di voli low cost attraverso il quale è possibile trovare, confrontare e prenotare on line i voli di oltre 100 compagnie aeree low cost presenti in Europa. Inoltre è possibile prenotare anche hotels e pacchetti turistici, noleggiare l’ auto o acquistare il transfer low cost dall’ aeroporto al centro città.
  • Kayak è un motore di ricerca molto semplice da utilizzare che confronta centinaia di proposte di viaggio. Lo slogan è: “cerchi, trovi, fatto”
  • Meridiana Fly è la seconda compagnia aerea in Italia ed attualmente anche quotata alla Borsa Valori di Milano. Le sue tratte intercontinentali, internazionali e nazionali garantiscono una copertura ottimale in grado di fronteggiare tutte le richieste degli utenti. Puntualità e regolarità sono i pilastri di questa azienda. Il sito da la possibilità di effettuare prenotazioni voli, visionare tratte ed orari e matte a disposizione anche il servizio di noleggio auto grazie alla collaborazione con Europcar.
  • Trawel Fly è un nuovo vettore che opera sui cieli dal maggio del 2009 in collaborazione con la compagnia aerea inglese Astraeus airlines. Partendo dai principali aeroporti italiani si può pensare di arrivare in Egitto, isole spagnole, Capoverde, Reykjavik, Kenya, Creta e molte altre destinazioni.
  • Vola Gratis o quasi. Questo sito si propone come intermediario tra il cliente e le varie compagnie aeree con la quale coopera. Garantisce sconti e offerte a tutti i suoi clienti per prenotazione voli.
  • Vueling Airlines si affaccia prevalentemente su tratte di voli sud europee. Le sue sedi principali si trovano a Barcellona, Madrid, Siviglia, Malaga, Valencia e Bilbao. Oparano con tutte le più importanti città spagnole, europee e nord africane.