Grazie ad un’ idea nata dagli avvocati C. Cominotto e F. Passerini nel marzo del 2007, successivamente alla liberalizzazione delle professioni prevista dal decreto Bersani, viene costituito il progetto “A.L.T.” cioè Assistenza Legale per Tutti (avvocati low cost). Nel 2008 viene inaugurato a Milano il primo “negozio legale su strada”. Il progetto mira a mettere a disposizione l’ esperienza ed il supporto legale anche e soprattutto a coloro che non possono affrontare le spese molto spesso salatissime di un’ assistenza legale tradizionale. La filosofia di questo progetto di avvocati low cost affonda le sue radici su due idee fondamentali :
1. Quella di avvicinare l’ avvocato e l’ assistenza legale il più possibile alle persone eliminando ogni tipo di barriera e rispondendo alle domande della clientela anche senza appuntamento;
2. Quella di riunire avvocati presenti su tutto il territorio nazionale con elevato profilo ed esperienza.
Il progetto punta a mantenere un livello qualitativo alto, abbassando però i costi e rendendo l’ assistenza legale accessibile a tutti. Infatti una lettera che normalmente ha un costo di 150/200 € qui costa intorno ai 60/70 €.
In tutti gli studi legali presenti sul territorio nazionale, ogni singola pratica viene valutata da un team di avvocati con esperienza pluriennale, che si confrontano per trovare la migliore soluzione possibile.
Gli studi legali “A.L.T.” offrono assistenza legale low cost sia per privati che per le imprese. Potete rivolgervi agli avvocati di “A.L.T.” per:
- separazioni, testamenti e interdizioni,
- problematiche sul lavoro come mobbing, licenziamenti, infortuni sul lavoro ecc
- responsabilità civile come ad esempio incidenti stradali o infortuni in luoghi interni ed esterni,
- risarcimenti per danni
- problematiche relative ad immobili ad uso abitativo o commerciale
- recupero crediti
- tutela del consumatore
- reati contro la persona o contro il patrimonio
Se siete un’ impresa potete rivolgervi agli avvocati low cost di A.L.T. per:
- problematiche riguardanti il diritto civile, commerciale, fallimentare, del lavoro, amministrativo ecc,
- problemi stragiudiziali come: recupero crediti, contrattualistica, transazioni e procedimenti conciliativi e tanti altri ancora.
Per informazioni sul progetto l’ indirizzo email è: info@alassistenzalegale.it o sul sito assistenza legale per tutti.