Fiverr.com è il più grande mercato al mondo per piccoli servizi ed è un sito internet americano che consente di comprare e vendere beni o servi al prezzo base di 5 dollari. Lo slogan di fiverr è: Acquista, vendi e divertiti.

Su fiverr.com è possibile comprare qualsiasi cosa che sia un oggetto, un servizio oppure una prestazione professionale.

Interessante la sezione delle richieste presente in homepage grazie alla quale è possibile indicare ai venditori il tipo di servizio (non ancora offerto o trovato all’ interno di fiverr) che si sta cercando e per il quale si è disposti a spendere 5 dollari.

I venditori hanno una reputazione meritocratica e il sito premia con funzionalità aggiuntive i venditori che offrono servizi validi. I livelli a disposizione sono tre:

  • Level one seller, devi essere attivo da almeno 30 giorni ed aver completato con successo 10 vendite.
  • Level two seller, devi essere attivo da almeno 60 giorni ed aver completato con successo 50 vendite.
  • Top rated seller, per questo livello devi essere selezionato dallo staff di fiverr.com, a questo punto il tuo business su fiverr.com sarà sicuramente molto ben avvitato e otterrai tutti i vantaggi possibili (dall’ assistenza vip, a posizionamenti migliori nei risultati di ricerca)

FUNZIONAMENTO DI FIVERR.com

Per comprare o vendere su fiverr è necessario essere iscritti (l’ iscrizione è gratuita). E il funzionamento è molto semplice, il sito si pone come intermediario tra i venditore e il compratore:

  • Il compratore paga fiverr.com
  • Il venditore esegue la sua prestazione o vende il suo oggetto
  • fiverr.com paga il venditore o rimborsa il compratore

I metodi di pagamento accettati su fiverr.com sono ristretti alle carte di credito e PayPal.

Le categorie di beni e servizi trattate su fiverr sono molte: regali, grafica, video, social marketing, viaggiare, scrittura, pubblicità, musica e audio, divertimento & cose bizarre, suggerimenti e consigli, affari, tecnologia, programmazione, altro.

E’ possibile seguire fiverr.com sui principali social network come Facebook, Linkedin e Twitter. Per le persone non iscritte è possibile consultare il blog gestito da fiverr che tiene aggiornati gli utilizzatori riguardo a novità e servizi offerti dal sito.