La Bruno Editore è stata fondata nel 1987 da Giacomo Bruno e Viviana Grunert. L’ innovazione della Bruno Editore è stata principalmente quella di aver portato in Italia per prima la cultura della formazione (PNL) e proprio su questo è stata fondata la casa editrice.
Il principale canale di vendita della Bruno Editore è il web, infatti venne fondato il sito autostima.net che tutt’ora risulta tra i più cliccati d’ Italia con i suoi 12 milioni di visitatori annuali e 300 mila iscritti alla newsletter.
La missione della Bruno Editore è quella di diffondere attraverso il mercato degli ebook la formazione personale, professionale e addirittura finanziaria.
Per raggiungere tali risultati la Bruno Editore si pone come intermediario tra il lettore che cerca testi validi nel campo della formazione e gli autori che cercano il modo di diffondere i propri scritti.
La pubblicazione di ebook è iniziata nel 2002 e da tale anno l’azienda di Giacomo Bruno può contare su oltre 200 esperti di svariati micro settori nel campo della formazione.
Il catalogo degli ebook presenti sul sito autostima.net si divide in 19 categorie per un totale di circa 700 ebook: Apprendimento, Autostima, Aziende, Benessere, Borsa, Coaching, Comunicazione, Editoria, Genitori, Guadagnare, Immobili, Informatica, Lavoro, Marketing, PNL, Psicologia, Relazioni, Tempo libero Sport e Vendita.
Oltre agli ebook vengono proposti “Audio – Ebook” e “Video – Ebook“. E’ anche possibile consultare il blog del sito nel quale sono riportanti ottimi consigli inerenti alle categorie di ebook vendute sul autostima.net.
Interessante la sezione “Free – Ebook” nella quale è possibile scaricare gratutiamente e legalmente gli Ebook proposti.
Grazie al programma di affiliazione della Bruno Editore è possibile guadagnare denaro prommuovendo gli ebook proposti nel sito autostima.net. Per quanto riguarda gli editori emergenti è possibile pubblicare il proprio ebook sul sito autostima.net.
Autostima.net è dunque il sito leader nella vendita di Ebook riguardanti la formazione a tutto tondo degli individui.