In questa sezione abbiamo pensato di recensire per voi le migliori biblioteche ed audioteche presenti sul web. Le abbiamo cercate, visitate e selezionate per voi:

  • Autostima è un portale dedicato interamente agli ebook (gratis e a pagamento) le categorie proposte sono moltissime: apprendimento, autostima, aziende, benessere, borsa, coaching, comunicazione, economia, genitori, guadagnare, immobili, lavoro, marketing, pnl, psicologia, relazioni & coppia, tempo libero, vendita e infine web e informatica.
  • Classici Stranieri propone ai suoi lettori i più grandi classici della letteratura straniera e non, disponibili in moltissime lingue. Dispone anche di uno spazio dedicato agli audiolibri e una parte dedicata alle conferenze in materia letteraria.
  • Ebook è un sito in cui sono presenti più di 5000 ebook, 4000 autori e 200 editori.
  • Ebook-gratis è un sito italiano in cui è possibile scaricare gratuitamente migliaia di audiolibri e ebook in italiano. In questo sito troverete anche una vasta sezione dedidata alla manualistica e alle guide utili prevalentemente per il mondo dell’informatica.
  • Ebook gratis.net offre ebook gratuiti romanzi, saggi, manuali o raccolte di racconti o di articoli dedicati agli argomenti più disparati.
  • Letture libere offre libri, ebook, manuali, poesie tutto gratuitamente e suddiviso ini moltissime categorie.
  • Liber Liber è il frutto del “Progetto Manuzio” nato 16 anni fa. Per trovare il libro che si desidera consultare è sufficiente inserire la catogoria o l’iniziale di ciò che vi occorre ed il gioco è fatto. Il sito offre molti servizi, progetti ed iniziative, dispone inoltre di una vasta audioteca.
  • Manuali mette a disposizione un assortito data base di manuali, guide e tutorial gratuiti su argomenti come: programmazione, fai da te, giardinaggio, finanza, informatica, sport, salute e molti altri ancora. Inoltre in questo sito è presente un blog, un forum e per gli abbonati iscritti, c’è anche la possibilità di seguire corsi on-line relativi a materie informatiche.
  • Read Me è il sito ideale per i lettori che amano i grandi libri classici della letteratura mondiale, dai greci ai latini fino ad oggi. Tra le sue fila è possibile trovare anche: testi di filosofia, letture zen, poesia, religione, fiabe e gialli. Nella sua home page potrete trovare “il libro del giorno” che descrive ed analizza un titolo scelto dallo staff; ed il tema del mese. Inoltre Read Me si occupa anche di tenere informati i propri utenti con notizie letterarie sempre aggiornate.
  • Romanzieri è un sito-biblioteca che tratta anche di attualità, news e fatti di cronaca (oltre ai i vari libri che si possono trovare).