Redcoon.it era un sito internet di proprietà di una azienda tedesca operante nel settore elettronica di consumo, che è stata fondata nel 2003 ad Aschaffenburg. Il 28/06/2017 Redcoon ha cessato di esistere online. Grazie alla creazione di e – commerce dedicati ai singoli paesi, Redcoon era in grado di offrire i propri prodotti di elettronica in nove paesi europei: Austria, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Polonia, Italia e in Francia.
La ragione principale dell’iniziale successo di Redcoon era il vasto assortimento di prodotti, per non parlare dei prezzi estremamente competitivi, consegne veloci e straordinari servizi di customer care. Redcoon offriva una media di 180.000 prodotti ogni mese.
I prodotti in vendita su Redcoon.it appartenevano a varie categorie:
Ogni articolo presente su Redcoon era presentato con fotografie da più angolazioni, scheda tecnica dettagliata, recensioni dei precendeti acquirenti e accessori abbinabili.
Le spese di spedizione avevano un costo che parte da 9,99 euro e sono sempre effettuate con corriere in forma assicurata. I metodi di pagamento accettati da Redcoon erano molti: bonifico bancario, contrassegno (a cui bisognava aggiungere il 2% del valore dell’ordine), bonifico bancario, bonifico postale, finanziamento, Paypal e ClickandBuy.