La figura della mamma, colei che pensa sempre al nostro bene, che ci tiene sotto la sua ala protettrice e che, anche se ormai siamo grandi, ci chiede se mangiamo abbastanza ha un giorno interamente dedicato chiamato “festa della mamma”. Cosa possimo fare per dimostrare alle nostre madri tutto il nostro amore e affetto in questo giorno così speciale?
Sicuramente il regalo più apprezzato fin dai tempi dell’ asilo è un regalo fatto a mano, ma non è detto che non si possa far commuovere la propria mamma anche con qualcosa di comprato.
Ecco alcuni spunti per stupire la mamma, con un regalo adeguato alla riccorrenza ( compleanno, l’ 8 maggio o un giorno qualunque).
IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA FAI DA TE
Iniziamo con l’ elencare alcuni pensieri e regali da fare alla mamma per coccolarla e per farle sentire tutto il nostro amore e affetto.
- Colazione ai cupcake glassati la mattina del giorno speciale potreste svegliare la mamma con una colazione molto speciale. Preparate un vassosio con i cupcake glassati (che avrete preparato il giorno prima), una tazza di te o caffè fumante un bicchiere di spremuta ed una rosa (magari dello stesso colore della glassa dei dolcetti).
- Confezione regalo fatta in casa con sali da bagno, sapone e candela profumati. Preparate i sali, una saponetta ed una candela con le fragranze preferite dalla mamma. Procuratevi un cestino decorativo su cui mettere le vostre creazioni e della rafia o paglietta decorativa da usare come “letto” su cui adagiare i manufatti. Procuratevi un foglio di carta trasparente e del nastro di raso per confezionare il vostro cesto. Scrivete un bel biglietto, pinzatelo ed il gioco è fatto.
- Collage fotografico scegliete le foto più belle che avete scattato insieme, magari creando una specie di foto storia da quando eravate piccoli fino ad oggi. L’ idea più bella sarebbe quella di creare un filmino con Windows MovieMaker (semplicissimo da usare) mettendo una canzone di sottofondo e scrivendo, tra una foto e l’ altra, qualche frase d’effetto. Potete poi salvare tutto su un dvd e creare la copertina con una delle vostre foto. Fateglielo trovare sul cuscino o sulla sua scrivania al lavoro. Le verranno le lacrime agli occhi.
- Dedica radiofonica se sapete che mentre va al lavoro ascolata sempre la stessa stazione radio allora potete chiamare la radio e dedicarle una canzone. Di sicuro non se lo aspetta e sarà una grande emozione per lei.
- Poesia personale scrivetele una poesia o una lettera in cui esprimere tutti i vostri sentimenti. Quando avrete finito, arrotolate il foglio e legatelo al centro con un bel nastro. Tra il fogli o e il nastro inseriteci un fiore, non deve per forza essere comprato, va benissimo anche quello del vostro giardino, lei lo apprezzerà comunque.
- Pranzo o cena fatti in casa siamo abituati a far cucinare sempre la mamma, ma se per una volta foste voi a farle trovare tutto pronto? Basta poco, non servono incredibili preparazioni da ristorante di lusso. Saprete sicuramente quali sono i suoi gusti, preparate dunque la pietanza che più ama, stappate una bottiglia di vino e brindate alla sua salute.
IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA
Se invece siete più indirizzati nell’acquisto di qualcosa allora ecco come stupirla.
- Giornata benessere, prenotate un giorno alle terme o in un salone di bellezza. Potete mandare la mamma da sola oppure passare la giornata assieme
- Cena al ristornate preferito prenotate un tavolo nel suo ristorante preferito senza dirle nulla. Il giorno della festa fatela uscire con una scusa e lasciate che capisca da sè il vostro intento. Le farà piacere trovarsi di fronte al suo ristornate preferito
- Concerto o evento culturale se alla vostra mamma piacciono i concerti o ama andare al teatro e venite a sapere di un evento particolare a cui lei piacerebbe assistere che aspettate, correte a comprare due biglietti, uno per lei ed uno per voi
- Mazzo di fiori fatevi confezionare un mazzo con i fiori che più le piacciono e scrivete una bella lettera o un biglietto
- Profumo se la vostra mamma è affezionata ad una fragranza, magari la stessa che porta da quando eravate piccoli, potreste andare in profumeria e acquistare proprio lo stesso “profumo di mamma” che riempie la casa anche quando lei non c’è
Questi sono solo dei piccoli spunti. Ricordate solo che qualunque regalo decidiate di fare alla mamma, fate in modo che la faccia sentire importante e amata perchè alla mamma non importa quanti soldi abbiate speso, anzi! Per lei conta solo l’affetto e l’ amore che si nasconde dietro ogni vostro gesto.