Che si tratti di fidanzati / e o mariti / mogli ogni anno ci si pone il solito quesito: cosa gli regalo quest’ anno per l’ anniversario? E puntualmente si fa una lista mentale di regali già fatti e di idee che seppur carine vi sembrano banali.
Come per ogni occasione speciale che si rispetti, inizia la corsa al regalo e si passa da un negozio all’ altro senza riuscire a trovare la cosa giusta. A tutto ciò si aggiunge il timore di comprare qualcosa che al noostro partner possa non piacere.
Ecco come destreggiarsi al meglio anche in questa situazione.
Per prima cosa vale la regola del budget. Per ogni persona, occasione o evento il primo passo è sempre quello di stabilire un massimo di spesa. Fatto questo si può iniziare a pensare al regalo.
REGOLE D’ ORO PER UN BEL REGALO DI ANNIVERSARIO
- Ascoltate il vostro compagno. Di sicuro chiacchierando tra di voi o passeggiando per le vie della città guardando vetrine, avrete sentito dire dal vostro partner una frase del genere: “Prima o poi mi devo comprare…” oppure “Adoro quel…” o ancora “Mi sono reso conto che mi sarebbe utile…“. Queste frasi sono le altrimenti dette “frasi ancora” ovvero quelle tacite richieste che il vostro compagno vi lancia di tanto in tanto. Se ne sentite una del genere cogliete la palla al balzo perchè quello potrebbe essere il vostro regalo per l’ anniversario. Anche se può sembrare sciocco, il vostro parner apprezzerà di certo il regalo “implicitamente richiesto” perchè si sentirà ascoltato e tenuto in considerazione anche per quanto riguarda le piccole cose e l’anniversario sarà di certo più dolce.
- Regalo di anniversario “Tempi passati”. Per fare un regalo “Tempi passati” è necessario scavare nel passato cercando elementi particolarmente cari al vostro partner che possano essere tradotti in un regalo. Ad esempio, per un amante del cinema d’ epoca, sarebbe bello creare un confanetto di dvd o blu-ray restaurati con i titoli più amati dal vostro caro. In genere i regali “Tempi passati” si trovano con facilità nei mercatini e nei negozi di oggetti usati. Provare per credere.
- Regalo di anniversario “Preziosi e brillanti“. I regali più scelti ed amati sono in genere i gioielli. In questo caso, anche chi non ha mai idea di cosa comprare, può andare sul sicuro. Un bracciale, un punto luce o un anello sono oggetti che restano nel cuore e che non possono non essere apprezzati.
- Regalo di anniversario “Week end e viaggi“. Ormai sta diventando sempre più di moda regalare un viaggio o un week end al proprio compagno. Bè cosa può esserci di più romantico, rilassante e appagante che passare del tempo insieme al proprio amato? I più scelti ed apprezzati sono: week end nelle capitiali e pacchetti terme e benessere.
- Regalo di anniversario “Cena romantica”. Per gli amanti della buona tavola perchè non optare per una bella cenetta romantica al lume di candela? Nell’ articolo “Come organizzare un anniversario” troverete ottimi consigli su come stupire il vostro amato. La semplicità reste nel cuore ed è sempre la via migliore.
Questi sono solo alcuni dei consigli da cui prendere spunto per fare un regalo di anniversario, le idee in realtà devono venire da voi perchè nessuno meglio di voi conosce il proprio amato e nessuno sa cosa desidera e cosa adora.
Quando fate un ragalo di anniversario o un semplice regalo alla persona amata ma più in generale a chiunque, ricordatevi che il capisaldo per una buona riuscita è quello di mettere da parte per un momento i vostri gusti e il vostro carattere, non scegliete ma i regali sulla base dei vostri guisti personali, finireste per fare un regalo impersonale per l’ interessato e non molto gradito.