Elation fu un sito web che offriva esperienze, emozioni e cofanetti regalo, il sito che offriva la possibilità di vivere e regalare emozioni uniche per valorizzare il tuo tempo libero, per suggellare un’amicizia, per dimostrare l’affetto che ti lega con qualcuno.

Il sito e-commerce era rivolto ad un pubblico curioso che poteva scegliere fra una vasta gamma di attività esperienziali: guidare un’auto da Formula 1, volare a bordo di un vero MIG Russo, lanciarsi e volare in parapendio, visite privata ai Musei Vaticani, degustazioni di vini e prodotti tipici e ancora fine settimana a scelta con soli 98 euro in tutta Italia.

Elation offriva un catalogo online che vanta più di 4.000 esperienze a partire da 20 Euro, annoverando eventi esclusivi e di impatto straordinario. Era possibile scegliere l’esperienza in due modi:

  • Tra le categorie del sito: Week end e vacanze, Charmed e benessere, Delizie, Mai come i nostri motori, Volare, Sport e azione, Babylations, Arti, cultura e concierge, In acqua.
  • Utilizzando la funzione “cerca“: bastava inserire la parola chiave, selezionare la categoria d’interesse, in che nazione e regione si era interessati a vivere l’esperienza e le fasce di prezzo.

Per chi non avesse avuto le idee molto chiare era possibile consultare la sezione Scrigni delle emozioni, nella quale erano proposti in vendita pacchetti preconfigurati del valore compreso tra i 30 e 750 euro inseriti in un elegante cofanetto regalo che permetteva al destinatario di scegliere un’esperienza a piacimento tra decine e decine di possibilità: bellezza, benessere, sport, avventura, adrenalina, divertimento, relax e gusto.

Se invece volevate lasciare la piena libertà decisionale al destinatario del regalo era possibile consultare la sezione Buoni regalo in cui potetevate comprare un buono del valore compreso tra i 50 e 50.000 euro con scadenza di 12 mesi.

Elation era il metodo più semplice e sicuro per acquistare poichè si faceva carico di tutti i dettagli organizzativi, compresa la prenotazione e il booking dell’esperienza.

Elation risultava dunque un’ottima idea regalo anche per Natale, grazie alla sezione interamente dedicata è possibile selezionare il regalo da mettere sotto l’albero adatto a lui, a lei, a ragazzi, alle ragazze e ad una coppia. Era possibile screamare i risultati di ricerca utilizzando i filtri: “Quanto vuoi spendere?” e “Che cosa vuoi regalare?”.

Per seguire le novità e le nuove proposte di Elation c’erano la pagina fan su facebook oppure il blog che disponeva di varie categorie: Concorso Letterario, Ecet, Emozione dopo emozione, Esperienze vissute, I nostri ospiti, I nostri partner, Idee regalo, Inside Elation, Interessante, Raccontatevi, Si parla di Elation.

Pagamento spedizione e assistenza su Elation

I metodi di pagamento che erano accettati da Elation erano le carte di credito più comuni, bonifico bancario oppure PayPal. La ricezione del voucher per l’attivazione dell’esperienza avvieniva tramite mail, posta ordinaria oppure corriere a seconda della scelta del cliente. L’assistenza clienti di Elation era disponibile tramite telefono (045.8947510), mail (info@elation.it) oppure fax (045.8198413).