Infostrada offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa ed Internet e rappresenta fin dalla nascita (1995) il primo operatore italiano alternativo all’ex monopolista, Telecom Italia. Infostrada fa parte del gruppo Wind Telecomunicazioni SpA. L’ offerta di Infostrada dedicata esclusivamente ad internet adsl si articola in tre offerte:
Adsl Infostrada Light
L’offerta Adsl Light di Infostrada comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 1,2 Mega (download) e trasmissione dati (upload) fino a 256 kbps. La navigazione ad internet era gratuita per 6 ore mensili al termine delle quali la tariffazione oraria di navigazione era di 1,92 euro. Era possibile richiedere il modem wi-fi di Infostrada in comodato d’uso al costo di 3 euro al mese oppure utilizzare il proprio modem. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.
Adsl light di Infostrada comprendeva inoltre 1 casella di posta da 1 GB con antivirus e antispam, 150 MB di spazio Web e spazio blog illimitato.
Il costo di questa promozione era di 10,03 euro al mese. Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire della gratuità anche sul costo di attivazione del servizio.
Adsl Light di Infostrada era adatta a tutte quelle persone che si connettono ad internet per meno di 10 ore al mese
Adsl Infostrada Flat
L’offerta Adsl Flat di Infostrada comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 7 Mega (download) e trasmissione dati (upload) fino a 512 kbps. La navigazione non prevedeva limitazioni di tempo e orari di navigazione internet (flat). Era possibile richiedere il modem wi-fi di Infostrada in comodato d’uso al costo di 3 euro al mese oppure utilizzare il proprio modem. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.
Adsl Flat di Infostrada comprendeva inoltre 3 caselle di posta da 1 GB con antivirus e antispam, 150 MB di spazio Web e spazio blog illimitato.
Il costo di questa promozione era di 20,12 euro al mese. Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire della gratuità anche sul costo di attivazione del servizio.
Adsl Flat di Infostrada era adatta a tutte quelle persone che volevano la tranquillità di una connessione ad internet senza limiti di tempo ad un prezzo comunque contenuto.
Adsl Infostrda 20 Mega
L’offerta Adsl 20 Mega di Infostrada comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 20 Mega (download) e trasmissione dati (upload) fino a 1 Mega. La navigazione non prevedeva limitazioni di tempo e orari di navigazione internet (flat). Era possibile richiedere il modem wi-fi di Infostrada in comodato d’uso al costo di 3 euro al mese oppure utilizzare il proprio modem. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.
Adsl 20 Mega di Infostrada comprendeva inoltre 3 caselle di posta da 1 GB con antivirus e antispam, 150 MB di spazio Web e spazio blog illimitato.
Il costo di questa promozione era di 25,16 euro al mese (attivando l’opzione online, i primi 2 mesi sono gratuiti). Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire della gratuità anche sul costo di attivazione del servizio.
Adsl 20 Mega di Infostrada era adatta a tutte quelle persone che volevano la tranquillità di una connessione ad internet super veloce necessaria allo scaricamento di dati pesanti (film, musica, giochi) senza limiti di tempo.