Telecom Italia è il primo operatore di telecomunicazioni in Italia, con oltre 25 milioni di collegamenti e oltre 6,3 milioni di accessi broadband, e tra i maggiori europei. L’offerta di Telecom Italia del 2011 dedicata esclusivamente alla navigazione internet con adsl era articolata in tre proposte:

Adsl 7 Mega

L’offerta Adsl 7 mega di Telecom Italia comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 7 Mega (download) e trasmissione dati (upload) fino a 384 kbps. La navigazione non prevedeva limitazioni di tempo e orari (flat). Era disponibile con Modem ADSL Wi-Fi N in noleggio (pagamento a parte) oppure potevate tranquillamente utilizzare il vostro modem wi-fi. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.

Erano disponibili alcune opzioni a richiesta: Superinternet, Internet Play, Chiama TIM, Cubomusica, Cubovision e Total Security.

Il costo di questa promozione era di 20,12 euro al mese (attivando l’opzione online, i primi 5 mesi erano gratuiti). Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire della gratuità anche sul costo di attivazione del servizio che in alternativa sarebbe costata 156,09 euro.

Adsl 7 mega di Telecom Italia era adatta a tutte quelle persone che volevano la tranquillità di una connessione ad internet senza limiti di tempo ad un prezzo comunque contenuto.

Alice Night & Weekend

L’offerta Alice night & weekend di Telecom Italia comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 640 kbps in download. La navigazione ad internet era gratuita tutti i giorni feriali dalle 21 alle 8 del giorno dopo e per tutte le 24 ore del weekend e dei festivi. Per tutti gli altri giorni feriali in orario compreso tra le 8 e le 21 il costo orario era di 3,53 euro. Era disponibile con Modem ADSL Wi-Fi N in noleggio (pagamento a parte) oppure potevate tranquillamente utilizzare il vostro modem wi-fi. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.

Il costo di questa promozione era di 10,03 euro al mese. Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire di uno sconto sul contributo di attivazione (una tantum) che costava solamente 9,08 euro al posto di 156,09 euro.

Alice night & weekend di Telecom Italia era adatta a tutte quelle persone che non avevano la necessità di avere una connessione ad internet 24 ore al giorno ma che volevano utilizzare internet prevalentemente dopo il lavoro e nel tempo libero disponibile nelle festività e weekend.

Alice Free

L’offerta Alice free di Telecom Italia comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 640 kbps in download. La navigazione ad internet era a consumo e il costo era di 2,02 euro all’ora. Era disponibile con modem 2 plus base in comodato d’uso (pagamento a parte) oppure potevate tranquillamente utilizzare il vostro modem wi-fi. Questo tipo di offerta non prevedeva la linea telefonica per le chiamate.

Il costo di questa promozione come già detto era di 2,02 euro per ogni ora di connessione. Attivando l’offerta online era inoltre possibile usufruire di uno sconto sul contributo di attivazione (una tantum) che costava 28,23 euro se non volete il modem, oppure 50,42 se volevatete il modem in comodato d’uso.

Alice free di Telecom Italia era adatta a tutte quelle persone che si connettevano ad internet per meno di 10 ore al mese.