Telecom Italia è il primo operatore di telecomunicazioni in Italia, con oltre 25 milioni di collegamenti e oltre 6,3 milioni di accessi broadband, e tra i maggiori europei. L’ offerta di Telecom Italia per internet adsl e telefono per il 2011 era composta principalmente da due proposte:
Internet senza limiti
L’offerta comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 7 Mega e linea telefonica di casa. Le chiamate verso i numeri di telefono fissi nazionali prevedevano solamente lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro e non avevano costi al minuto. Per quanto riguarda le chiamate verso i numeri internazionali, era prevista 1 ora al mese gratis, oltre ciò era possibile usufruire di 1 ora al mese di telefonate verso telefoni cellulari al prezzo di una normale chiamata nazionale (16 centesimi di euro). In questo pacchetto sono erano compresi sia l’antivirus che il firewall per navigare su internet con la massima sicurezza.
Erano disponibili alcune opzioni a richiesta: Superinternet, Internet Play, Chiama TIM, Cubomusica, Cubovision, Modem e Total Security.
Il costo di questa promozione era di 37,90 euro al mese (19,90 euro per i primi 6 mesi). Se si decideva di rimanere con Telecom Italia per almeno 24 mesi non ci sarebbe stato da pagare il contributo di attivazione nuovo impianto o rientro con ISL, in alternativa sarebbe stato addebitato un costo di attivazione pari a 96,80 euro.
Tutto senza limiti
L’offerta comprendeva la linea Adsl con velocità fino a 7 Mega e linea telefonica di casa. Le chiamate verso i numeri di telefono fissi nazionali non prevedevano costi al minuto nè scatto alla risposta, quindi erano totalmente gratuite. Per quanto riguarda le chiamate verso i numeri internazionali era prevista 1 ora al mese gratis, oltre ciò era possibile usufruire di 1 ora al mese di telefonate verso telefoni cellulari al prezzo di una normale chiamata nazionale (16 centesimi di euro). In questo pacchetto erano inoltre compresi sia l’antivirus che il firewall per navigare su internet con la massima sicurezza.
Erano disponibili alcune opzioni a richiesta: Superinternet, Internet Play, Chiama TIM, Cubomusica, Cubovision e Modem.
Il costo di questa promozione era di 46,90 euro al mese (37,90 euro per il primo anno). Se si decideva di rimanere con Telecom Italia per almeno 24 mesi non ci sarebbe stato da pagare il contributo di attivazione nuovo impianto o rientro con ISL, in alternativa sarebbe stato addebitato un costo di attivazione pari a 96,80 euro.