Phone&Go era il primo tour operator online in Italia, faceva parte del gruppo Flash Tour International (leader per le vacanze in Egitto e attivo nel mondo del turismo da più di 25 anni). Phone&Go è nato nel 2003 e,  fino alla sua chiusura, consentiva agli utenti una semplice e veloce prenotazione di vacanze e viaggi last minute, voli low cost, offerte di viaggio e viaggi post nozze.

Prenotare una vacanza con Phone&Go era semplicissimo:

  • Sceglievi la destinazione che preferivi dal menù di sinistra e indicavi la data in cui volevi partire. Phone&Go ti avrebbe poi indicato tutte le partenze per quella meta nelle date vicine a quella scelta.
  • Sceglievi il tuo pacchetto preferito.
  • Selezionavi data, aeroporto, numero di persone, numero e tipo di camere e trattamento da prenotare. Ti veniva poi mostrato il preventivo.
  • Inserivi e confermavi i dati personali dei passeggeri.
  • Sceglievi il metodo di pagamento e conferma.

Le destinazioni delle vacanze low cost proposte da Phone&Go erano moltissime: El Alamein, Egitto, Mar Rosso, Canarie, Zanzibar, Kenya, Seychelles, Madagascar, Mauritius, Maldive, Sri Lanka, Santo Domingo, Cuba, Messico, Antigua, Thailandia, Dubai, Abu Dhabi,  Grecia, Baleari, Turchia, Italia Mare, Marocco, Tunisia.

Interessante era la sezione Roulette Vacanze cioè dei pacchetti vacanza dedicati a tutti i viaggiatori che cercavano una vacanza di qualità a prezzi estremamente convenienti. Al momento della prenotazione non si aveva la possibilità di scegliere o conoscere il nome dell’albergo e la sua ubicazione, ma solamente la categoria (le stelle) ed il trattamento previsto (all inclusive, mezza pensione ecc). Su Phone&Go era anche possibile raccontare la propria vacanza nell’apposita sezione.

Su Phone&Go era possibile prenotare una vacanza utilizzando la Carta di Credito oppure facendo un Bonifico Bancario. Il servizio clienti era a disposizione tramite e-mail, telefono e fax.