Air One è una compagnia aerea low cost italiana che dal 13 gennaio 2009 è entrata a far parte del gruppo Alitalia. Nel 1995 iniziò a volare percorrendo la tratta Milano – Roma e con il tempo si è allargata ben oltre i confini nazionali. Air One nasce e si configura dalle richieste low cost del mercato dei voli coniugando semplicità e convenienza.

Sulla homepage del sito AirOne.it è possibile prenotare comodamente da casa il proprio volo, albergo oppure l’ auto a noleggio. In alternativa è possibile consultare gli orari di volo, effettuare il check in online oppure consultare le offerte selezionate da Air One.

Le destinazioni coperte da Air One sono le seguenti: San Pietroburgo, Kiev, Varsavia, Istambul, Rodi, Mykonos, Creta, Atene, Belgrado, Tirana, Brindisi, Bari, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Catania, Napoli, Palermo, Trapani, Tunisi, Cagliari, Olbia, Alghero, Pisa, Venezia, Milano, Monaco, Praga, Amsterdam, Londra, Bruxelles, Barcellona, Ibiza, Maiorca, Palma di Maiorca e Minorca.

Le tariffe di Air One per i voli low cost sono tre:

  • GO è la tariffa più economica e con meno servizi accessori per volare con Air One
  • SMART è la tariffa intermedia che compre un bagaglio con un massimo di 20 kg
  • VALUE è la tariffa per volare con Air One senza pensieri e comprende ben due bagagli da 20 kg l’ uno

Volando con Air One è possibile accumulare punti per ottenere biglietti di volo premio con la promozione “Mille Miglia” di Alitalia.

Per prenotare un volo sul sito Air One puoi utilizzare le principali carte di credito come American Express, Mastercard, Visa, Diners Club. Il sito di Air One è disponibile in italiano ed inglese. Per essere sempre informati sulle promozioni e novità riguardanti i voli low cost di Air One è sufficiente iscriversi alla newsletter, in alternativa è possibile seguire la compagia di volo su Facebook, Twitter, Youtube o Flickr.