Low Cost Holidays era una compagnia che faceva parte di “low cost travel group” e rappresentava una delle soluzioni più rapide ed economiche per prenotare le vacanze online.

Low Cost Holidays è nata in Inghilterra nei primi anni del 2000 ed è fallita nel 2016. Era una delle più grandi aziende fornitrici di viaggi su misura, dando ai suoi clienti la libertà di creare le proprie vacanze secondo le proprie esigenze. Oltre all’Italia, Low Cost Holidays era presente anche in Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia, Irlanda, Francia e Gran Bretagna. Nel 2012 più di 2 milioni di persone hanno viaggiato con Low Cost Holidays.

Low Cost Holidays offriva la possibilità di scegliere fra di più di cento linee aeree (350 compagnie aeree) e più di 250.000 hotel e appartamenti al mare o in città. Gli alloggi presenti su Low Cost Holidays spaziavano da modesti alloggi ad 1 stella, a lussuosi hotel con 5 stelle, ma sempre con la garanzia del miglior prezzo. Ognuno degli hotel presenti era stato accuratamente selezionato per garantire un elevato livello di qualità, sicurezza e un buon rapporto qualità prezzo.

Prenotare su Low Cost Holidays era molto semplice grazie alla struttura della homepage del sito, per prima cosa bastava selezionare ciò che si stava cercando tra: hotel, volo oppure la combinazione volo. Dopo aver fatto ciò bastava compilare il format alle sezioni: Dove? Quando? Preferenze? e Chi?.

Se non si avessero avuto ancora le idee chiare era possibile spostarsi nella parte più bassa della homepage e selezionare manualmente solo il paese di potenziale interesse, una volta fatto ciò sarebbe stato possibile consultare le guide di viaggio correlate al paese, la descrizione del paese / città, le attrazioni e i prezzi degli hotel.

ASSISTENZA CLIENTI E PAGAMENTO

Il servizio clienti di Low Cost Holidays offriva assistenza gratuita tramite email all’indirizzo: servizioclienti@lowcostholidays.it oppure a pagamento tramite telefono allo: 0240326049. Era possibile prenotare le proprie vacanze anche tramite telefono, in questo caso il numero da chiamare era: 0240326048.

L’unico metodo di pagamento accettato era la carta di credito, vengono accettate: Carte Visa, Mastercard, American Express e Maestro.