Guadagnare con l' affiliazione a Zanox

Guadagnare con l’ affiliazione a Zanox

Zanox è la più grande piattaforma di affiliazione a livello europeo ed è un sistema di affiliazione basato sulle performance. Zanox si pone come intermediario tra gli advertisers (aziende o privati che commissionano una campagnia pubblicitaria) e i publisher (aziende o privati che ospitano a pagamento le campagnie pubblicitarie). In questo modo, Zanox riesce a garantire un notevole incremento della visibilità e / o vendita per gli advertisers (aziende o privati che commissionano una campagnia pubblicitaria) e di denaro per i publisher.
Zanox può contare su 600 dipendenti e dal 2005 è presente anche in Italia (la sede è a Milano).

FUNZIONAMENTO ZANOX

La registrazione a Zanox per i publisher (titolari di siti internet e / o mail list) è completamente gratuita e prevede la compilazione di un profilo relativo all’ utilizzatore e allo spazio pubblicitario di cui si è titolari.
Dopo essere stati visionati ed abilitati dal team di Zanox, si accede al menù privato (username e password) in cui si possono selezionare centinaia di aziende che necessitano visibilità. Dopo aver scremato le aziende più adatte al proprio business si visionano gli accordi commerciali e i banner pubblicitari da utilizzare per la promozione degli advertisers.

Infine si elabora una strategia commerciale per posizionare al meglio banner e annunci pubblicitari all’ interno del proprio spazio. Arrivati a questo punto non resta che aspettare e continuare a lavorare per incrementare la visibilità dei propri spazi.

STRUMENTI OFFERTI DA ZANOX

Dopo aver richiesto l’ approvazione per ogni campagnia pubblicitaria a cui si è interessati si ha accesso agli strumenti stessi per promuoverla, Zanox infatti, offre banner (di tutte le dimensioni e tipo), link e cataloghi (non per tutte le aziende). Zanox offre una scelta tra 240 advertiser di varie categorie:
abbigliamento e accessori, altro, arte e cultura, assicurazioni e finanze, auto e moto, biglietti, casa e giardino, cibi e bevande, città e regioni, computer e giochi, elettrodomestici, e-mail marketing, famiglia, sport e svago, foto e video, hi-fi, tv e video, libri, musica e film, marketing motori di ricerca, notizie e informazioni, regali e fiori, salute e benessere, servizi internet, shopping e case di distribuzione, telefonia, ufficio e scuola, viaggi e voli.

Attraverso un sistema di tracciamento delle operazioni tramite IP e cookie è possibile implementare il banner pubblicitario semplicemente copiando un codice javascript, flash o html all’ interno del proprio spazio.

GUADAGNO E PAGAMENTI

La remunerazione è a discrezione dell’ advertisers secondo il sistema del pay per click, pay per sale, pay per lead. L’ importo minimo per poter ritirare il denaro guadagnato è di 25 euro.

Il pagamento è effettuato da Zanox al raggiungimento e approvazione della soglia minima tramite accredito sul conto corrente bancario o assegno. Zanox non richiede necessariamente partita IVA.