Sky

Informazioni e costi della tv a pagamento Sky

Sky è un’ azienda multinazionale che opera nel settore delle tv a pagamento. È gestita dal ricco magnate australiano Rupert Murdoch che detiene il monopolio mondiale della pay per view.
Sky offre una gamma di prodotti e contenuti in grado di soddisfare qualunque utenza. In questa pagina troverete tutte le informazioni possibili sul mondo SKY, dai prodotti al “come fare se”.

Di seguito segnaliamo i costi dei vari pacchetti in abbonamento disponibili su Sky.

COSA SI PUO’ AVERE CON L’ ABBONAMENTO DA 29 EURO AL MESE

  • 2 Channel Pack a scelta, cioè da la possibilità di scegliere 2 tra i seguenti pacchetti: NEWS, LIFESTYLE E INTRATTENIMENTO, MUSICA o BAMBINI.
  • Sport
  • My Sky HD
  • Digitale terrestre

In totale con questa offerta possiamo visionare 3 pacchetti.

COSA SI PUO’ AVERE CON L’ ABBONAMENTO DA 47 EURO AL MESE

  • 3 Channel Pack a scelta (come sopra)
  • Cinema+Sport
  • My Sky HD
  • Digitale terrestre

COSA SI PUO’ AVERE CON L’ ABBONAMENTO DA 60 EURO AL MESE

  • 3 Channel Pack (come sopra)
  • Cinema+Sport+Calcio
  • My Sky HD
  • Digitale Terrestre

In totale con questa offerta possiamo visionare 6 pacchetti.

SKY E FASTWEB

Questa nuova opzione si chiama SKY HOME PACK e comprende tre servizi in uno: tv, telefono e internet. A differenza degli altri gestori che propongono pay per view e servizi telefonici, Sky e Fastweb si uniscono e diventano un unico gestore offerendo all’utente miglior servizio, migliore assistenza e risparmio.

DIGITAL KEY

La Digital Key è un vero e proprio decoder digitale terrestre, è quindi abilitato alla ricezione di tutti i canali in digitale. Per poter usare la chiavetta attraverso il decoder Sky è necessario scollegare il cavo dell’ antenna dalla tv e collegarlo alla Digital Key. La Digital Key è utilizzabile solo per gli utenti provvisti di decoder Sky HD o My Sky HD. L’ uso della chiavetta è superfluo se l’ utente che la richiede possiede una tv con digitale terrestre già integrato. Il costo è di 19.90 euro e non permette la visione dei canali Mediaset premium.

SKY PER 2 (MULTIVISION)

Sky Per 2 ha un costo di 10.00 euro mensili in aggiunta all’abbonamento. Questo servizio da la possibilità di vedere diversi programmi Sky contemporaneamente su due televisori.

EVENTI A PAGAMENTO

Tutti gli eventi in prima fila sono a pagamento e possono essere visti solo dopo averli acquistati a parte.
A pagamento troviamo tutto il cinema in prima fila, determinati eventi sportivi e dopo le 23.30 film V.M 18.
Gli eventi hanno vari costi a seconda del grado di importanza alla quale appartengono, la media va dai 5.00 € ai 12.00 €
L’ acquisto di un evento può avvenire in due modi: o via CAVO o con la SKY PASS

  • Via CAVO: è necessario collegare il telefono al decoder con il cavo telefonico in dotazione presente dentro la scatola dell’ apparecchio. Il costo della telefonata è pari a quella dell’ invio di un fax, mentre il costo dell’ evento acquistato verrà accreditato alla prima fattura utile.
  • SKY PASS: è una scheda prepagata dal costo di 30.00 euro in cui è presente una striscia argentata (da grattare) contenente il codice di attivazione. Questa scheda da diritto a comprare tutti gli eventi preferiti chiamando l’199.100.400, inserendo il numero presente sulla scheda ed il codice numerico dell’evento presente sulla barra del canale, affianco al titolo del programma.
    La SKY PASS è ricaricabile. Le ricariche disponibili sono di: 25.00 euro, 50.00 euro o 100.00 euro. La SKY PASS e le ricariche si trovano in vendita in qualunque negozio autorizzato SKY.

SKY MOBILE TV

Possedendo un cellulare UMTS o DVB-H è possibile seguire alcuni programmi Sky ovunque e dal proprio telefonino. I costi di gestione del servizio variano a seconda dell’operatore.

SKY MOBILE TV CON TIM

Il costo dell’abbonamento è di 1,50 euro (iva inclusa). Si possono vedere fino a 9 canali Sky senza limiti di durate per 7 giorni, salvo disdetta.
Per attivare il servizio è necessario inviare “Sky SI” al numero 40160, per disattivare invece “Sky NO” al 40160.

SKY MOBILE CON VODAFONE

Vodafone Sky tv pass costa 1.49 euro a settimana e consente di fruire di tutti i canali Vodafone Sky tv senza limiti.
Vodafone Sky tv pass è un servizio in abbonamento a tempo indeterminato e prevede un costo d’ accesso al portale wap di 0.29 euro che consente la navigazione senza limiti di tempo all’ interno di Vodafone live.

SKY 3D

Dal 6 settembre 2011 è attivo permanentemente un canale interamente in 3D (tre dimensioni). Per la visione in tre dimensioni è necessario possedere un decoder Sky HD o my Sky HD, è inoltre necessario avere un apparecchio televisivo adatto alla trasmissione di filmati in tre dimensioni.

Se vuoi conoscere i contenuti offerti nei pacchetti di Sky visita il nostro articolo “Contenuti pacchetti Sky“.

Noi consigliamo…

SKY sul sito ufficiale ed acquistando on line uno dei numerosi pacchetti, l’ abbonato riceverà in regalo un omaggio.