Attualmente Ebay è tra le più grandi e prolifiche piattaforma di e-commerce a livello mondiale. Grazie ad Ebay è possibile comprare e vendere (sia per privati grazie alle singole inserzioni che per le aziende sfruttando i Negozi Ebay) molti oggetti di svariate categorie merceologiche:

Abbigliamento e Accessori , Arte e Antiquariato, Audio, Tv ed Elettronica, Auto, Ricambi e Accessori per Auto, Bellezza e Salute, Casa, Arredamento e Bricolage, Collezionismo, Commercio e Industria, Film e Dvd, Fotografia e Video, Francobolli, Fumetti, Giocattoli e Modellismo, Infanzia e Premaman, Informatica, Libri e Riviste, Monete e Banconote, Moto, Scooter e Mini Moto, Ricambi e Accessori per Moto, Musica, CD e Vinili, Nautica e Imbarcazioni, Orologi e Gioielli, Sport e Viaggi, Strumenti Musicali, Telefonia Fissa e Mobile, Videogiochi e Console, Vini e Gastronomia.

Ci sono alcuni oggetti e servizi su cui sono presenti delle limitazioni oppure non sono vendibili su Ebay, per un elenco completo basta visitare la pagina oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.

Per dare un’idea della grandezza e del successo di questa azienda ecco tre dati:

  • Ogni secondo vengono venduti/comprati migliaia di prodotti
  • Due miliardi, sono le pagine viste ogni mese su Ebay
  • Ebay può contare ogni giorno su circa 10.000 nuovi iscritti

Con l’ introduzione di Ebay Annunci si può addirittura comprare o vendere senza alcun costo per l’ inserzione o alcuna commissione sul venduto guadagnando quindi il 100% sulla propria vendita.

Se però vogliamo continuare ad operare su Ebay Classico ed avvalerci quindi di feedback e sicurezza interna delle operazioni di compra vendita noteremo che Ebay ci propone delle “tariffe d’ inserzione” che sono purtroppo per noi in costante aumento (tanto quanto il successo di Ebay stesso). In molti casi Ebay pretende una commissione sul venduto che quindi andrà a gravare sul nostro profitto assieme alle tariffe d’ inserzione (se siamo dei venditori). Comprare e vendere è semplice e sicuro, a patto di seguire i giusti consigli per comprare in sicurezza su Ebay. Ci sono inoltre dei metodi per trovare inserzioni con titoli e descrizioni sbagliate su Ebay grazie alle quali è possibile risparmiare soldi acquistando oggetti poco visibili.

Fanno inoltre parte del gruppo Ebay altri siti come: Kijiji, PayPal, Ebay Annuncie Automobile.it. Per acquistare oggetti o semplicemente guardare le offerte direttamente dal proprio smartphone o tablet è possibile scaricare gruatuitamente la app di Ebay su Apple Store o Play Store.